logo

Via Calatafimi, 42 00040 Cava dei Selci (RM) Tel: 06 93 54 64 88
MusiCity: Tutto sulla Scuola di Musica e Canto, Sale e Studi di Registrazione

Nuovo Coro Bimbi

 

Il coro voci bianche si prefigge un lavoro tecnico con i primi accenni su una corretta respirazione e fonazione,  vocalizzi semplici e mirati ad uno sviluppo corretto delle corde vocali e dell’intonazione.
Mira a raggiungere la conoscenza del suono, del ritmo, dell'accento della parola in rapporto a quello ritmico della battuta.

Per la partecipazione al coro è necessario avere un'età compresa tra i 6 e i 12 anni. In casi particolari, a discrezione dell’insegnante, potrà essere consentita l'iscrizione anche a bambini di età inferiore o superiore.

 La voce infantile ha caratteristiche differenti rispetto alla struttura anatomica della voce adulta:  minor sviluppo dei risonatori, corde vocali più corte e sottili contribuiscono a rendere la voce meno ricca di armoniche. Non esistono divisioni tra le voci maschili e femminili, le voci vengono distinte in soprano, mezzosoprano, e contralto, oppure in primi e secondi;  per voci bianche si intendono quelle dei bambini che non hanno ancora raggiunto l'età in cui si verifica la muta vocale.

Repertorio
Brani a canone, fiabe musicali, brani dello Zecchino d’oro, cantautori italiani, brani tratti da film e dal repertorio Disney, artisti internazionali, gospel and spirituals.

 

Prenota il posto per il tuo bambino, QUI